FG Falsone e i serramenti in PVC a Torino

Serramenti PVC Torino

L’azienda FG Falsone, nata come attività artigianale nel settore della carpenteria metallica, è da sempre impegnata nella realizzazione e vendita di prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi.
Uno dei settori di sua competenza è quello di serramenti ed infissi di ultima generazione, in grado di offrire ottime prestazioni e un aspetto estetico particolarmente accattivante, adattabile a qualsiasi contesto abitativo.

Serramenti disponibili presso la ditta FG Falsone
Un serramento è una struttura fissa da ancorare ad un telaio e utilizzata per chiudere le aperture di finestre e porte; i materiali costitutivi sono di solito il legno, l’acciaio, l’alluminio e il PVC (policloruro di vinile).
In ottemperanza alle normative vigenti, attualmente i serramenti devono essere certificati per garantire le migliori prestazioni d’isolamento termico, nell’ottica del risparmio energetico.
Indipendentemente dal materiale utilizzato, è necessario che i prodotti siano dotati di robustezza, resistenza e stabilità, per svolgere al meglio le proprie funzioni e per durare nel tempo, soprattutto in seguito al contatto con gli agenti atmosferici.
Nella scelta dei serramenti più adatti alle singole esigenze, un team di esperti è sempre disponibile presso l’azienda FG Falsone, per accompagnare il cliente durante la visita all’ampio show room dove sono esposti numerosi prodotti.
Trovi FG Falsone su Google con le parole chiave SERRAMENTI PVC TORINO.

Infissi in PVC disponibili presso l’azienda FG Falsone
Grazie alla sua estrema versatilità, il PVC è probabilmente uno dei più usati tra i materiali plastici ed attualmente rappresenta un’eccellente alternativa all’alluminio e al legno.
Si tratta di un composto estremamente flessibile e leggero, ma dotato di grande resistenza, qualità che lo rende una scelta ideale per serramenti anti-effrazione.
Inoltre, per le sue capacità isolanti, il PVC consente di realizzare infissi e serramenti in grado di impedire la dispersione di energia termica dall’interno delle abitazioni, con un notevole risparmio in termini economici per le spese di riscaldamento.
Per minimizzare i consumi, di solito si montano serramenti in PVC forniti di un profilo di 70 millimetri di spessore e con cinque camere d’aria; secondo le più recenti linee guida, infatti, l’aria ferma è il migliore isolante disponibile.
Su alcuni modelli possono essere montati vetri forniti di speciali pellicole per la protezione termica, un innovativo sistema utilizzato dalla ditta FG Falsone.
Anche l’isolamento acustico, garantito da questo materiale, è un requisito estremamente utile, in particolare nelle abitazioni inserite in contesti urbani rumorosi.
Il PVC non richiede applicazione di tinture superficiali protettive in quanto gli agenti atmosferici e le escursioni termiche non ne modifica l’aspetto, che rimane inalterato durante il suo ciclo d’impiego.
Questi serramenti possono in ogni caso venire personalizzati, su richiesta, mediante tinteggiatura, utilizzando una vastissima gamma di tonalità cromatiche che permette ambientazioni di ogni genere.
Il PVC, come molti altri materiali plastici, è completamente riciclabile, offrendo al consumatore la possibilità di arredare la propria abitazione rispettando l’ambiente.
Montando serramenti di questo tipo si possono ottenere tutte le facilitazioni economiche previste dalle detrazioni fiscali attualmente disponibili per chi effettua opere di ripristino della propria abitazione.

FG Falsone di Giuseppe Falsone – Torino
www.fgfalsone.it